Fr. 52.50

Storie popolari nella regione di Errachidia: uno studio socio-culturale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il termine folklore è composto da due parole, cioè "folk" e "lore"; mentre la parola "folk" si riferisce alle persone, la parola "lore" indica "saggezza". Così, il folklore può essere definito come la saggezza o le credenze delle persone associate alla gente comune di un paese o di una comunità di parlanti. Il presente lavoro mira ad esaminare le storie popolari nella regione di Errachidia (la società saharawi) da un punto di vista sociolinguistico. Questo permetterà certamente di vedere come le persone di questa piccola comunità usano il linguaggio nelle loro creazioni artistiche - storie popolari in particolare, per comunicare all'interno della loro comunità di parola e come i narratori cercano di spiegare, attraverso queste creazioni artistiche, domande che la gente comune non può spiegare e come esse portano le storie nella rilevanza sociale.

About the author










El Dr. Moulay Sadik Maliki nació en Errachidia, Marruecos, el 23 de agosto de 1963. Es profesor de inglés en la Escuela de Arte y Humanidades de Ain Chock, Universidad Hassan II de Casablanca desde 1988. Es autor de una variedad de artículos sobre diversos temas que van desde la comunicación intercultural, la cultura y la lectura hasta la diversidad lingüística en Marruecos.

Product details

Authors Moulay Sadik Maliki
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786203127362
ISBN 9786203127362
No. of pages 80
Subjects Humanities, art, music > Humanities (general)
Non-fiction book > Politics, society, business > Politics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.