Fr. 49.90

Diritto penale del nemico - E lo Stato democratico di diritto brasiliano

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Con questo libro cerchiamo di portare alcune cristallizzazioni sulla Teoria del Diritto Penale del Nemico, o diritto penale di terza velocità e la sua connessione con lo stato democratico del diritto brasiliano, vedremo la teoria che è emersa come un'idea critica di Jakobs in una conferenza, e che è stata successivamente adattata da lui stesso, portando con sé un clamore sociale contaminante, nella ricerca sfrenata della giustizia, creando norme che forniscono diritti e garanzie di presunti nemici della società. Un tema attuale che merita attenzione e cura, conoscere un po' il diritto penale del nemico e lo stato democratico del diritto brasiliano per cercare uno Stato guidato dalla socialdemocrazia, che punisca i suoi trasgressori, applicando efficacemente le pene, senza sopprimere le garanzie costituzionali e principiologiche, duramente conquistate nel corso della storia.

About the author










Éverton José Maffessoni Santana es un estudiante de Post-Grado en Derecho Digital y Cumplimiento en la Facultad de Derecho Profesor Damásio de Jesus, Post-Grado en Derecho Penal en la Escuela Damásio y Graduado en Derecho en la Universidad Regional Integrada del Alto Uruguay y las Misiones URI- Campus de Erechim-RS.

Product details

Authors Everton Santana
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202775731
ISBN 9786202775731
No. of pages 108
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.