Fr. 36.90

Perdita di biodiversità nei siti culturali del patrimonio mondiale (Kayas) in Kenya - Specie di uccelli a Kaya Gandini, Kaya Mtswakara e Mwache Forest Reserve minacciate dalla distruzione dell'habitat

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I kaya sono zone boschive isolate di terreno attualmente utilizzate come siti culturali da Mijikendas. La ricerca all'inizio degli anni '90 ha identificato i Kaya come siti molto importanti per la conservazione della biodiversità perché ospitavano specie endemiche e minacciate a livello globale. L'estrazione dei prodotti forestali nei Kaya era controllata da un consiglio degli anziani di Mijikenda attraverso il rilascio di permessi alla gente del posto. Questo sistema di governo tradizionale ha funzionato efficacemente in passato e ha assicurato una distruzione minima dell'habitat della foresta di Kaya, perché i Mijikenda obbedivano rigorosamente alle loro tradizioni culturali. Tuttavia, con l'aumento della popolazione umana intorno a questi siti, la domanda di risorse è aumentata e la gente del posto ha iniziato a ignorare le proprie tradizioni e ad estrarre illegalmente i prodotti forestali senza chiedere il permesso del consiglio degli anziani. In tempi recenti ciò ha portato allo sfruttamento incontrollato dei prodotti forestali che ha portato al declino delle popolazioni di uccelli minacciati a livello globale e di altra biodiversità. Questa tendenza è ancora in corso e sta interessando i Kaya elencati nella Lista del Patrimonio Mondiale del Kenya come Kaya Gandini e Kaya Mtswakara. È urgente invertire la tendenza alla distruzione di questi Kaya.

About the author










Simon Musila nació el 20 de septiembre de 1974. En 2010 se graduó con una Maestría en Estudios Ambientales en Desarrollo Comunitario de la Universidad de Kenyatta, Kenia. Está casado con Elisabeth y tiene dos hijos: Victor y Safari. Tiene su base en los Museos Nacionales de Kenia y investiga temas relacionados con el desarrollo de mamíferos, aves y comunidades.

Product details

Authors Simon Musila
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202944410
ISBN 9786202944410
No. of pages 84
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.