Fr. 49.90

Epidemiologia dell'ictus in un paese in via di sviluppo [Pakistan]

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'ictus cerebrale è la principale causa di morbilità e mortalità neurologica. In un paese in via di sviluppo come il Pakistan, l'onere socioeconomico dell'ictus è enorme a causa dell'insufficiente disponibilità di fondi e dell'inefficienza del personale sanitario. Inoltre, per far fronte a questo grave problema, non sono ancora disponibili dati epidemiologici completi. Per affrontare questo problema, è stato intrapreso un ampio lavoro di ricerca per scoprire la prevalenza dei fattori di rischio e la loro interazione nelle popolazioni rurali. Uno studio dettagliato della letteratura è stato intrapreso anche per razionalizzare l'incidenza dell'ictus in Pakistan con i paesi sviluppati. Ad oggi, l'ipertensione è stata etichettata come la causa più importante di ictus con un'incidenza relativamente più alta nelle popolazioni urbane che in quelle rurali. Come dalla ricerca, la Germania ha una maggiore incidenza di ictus che il Pakistan].

About the author










El Dr. Ishaq Khan es el titular del MD.MSPH, FACP, PhD-Neurosciences, Ph.D. en Neuroepidemiología. Es investigador afiliado de la Universidad Walden, Profesor de Neurociencias del Hospital Mediks de Islamabad (E11/2), Pakistán.

Product details

Authors J. I. Khan, J.I. Khan, M. Ishaq Khan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202942706
ISBN 9786202942706
No. of pages 92
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.