Fr. 49.90

Da immagine della città a immagine della città - spazio astratto e astrazione dello spazio nella Società dello Spettacolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La nozione di produzione spaziale diventa (ancora più) complessa perché non solo è inscritta nella materialità, e molte volte non ne ha bisogno.Quello che cercherò di mostrare qui è la conferma della fine della città, interpretando la città in modo spettacolare come uno scenario; cioè la città di cui parlerò, messa come un momento specifico dell'urbano, è fallace: è interpretata solo come un momento di ciò che è falso, fittizio. Né è meno reale. Se la società è quella dello spettacolo le città sono il suo scenario per eccellenza.Il capitale fittizio è spazializzato e lo spazio è fittizio. Il capitale fisso si trasmuta in capitale fisso in immagini.Il processo passa da uno spazio astratto all'altro. L'astrazione reale che astrae la realtà: il reale ridotto all'immagine. La realtà comincia ad esistere dopo essere stata fatta e mediata dall'immagine.

About the author










Doctorado en Geografía Humana de la Universidad de São Paulo. Profesor e investigador de la Universidad Federal de Goiás. Se ha dedicado a los estudios e investigaciones sobre la crisis de la ciudad, la vida cotidiana urbana y los espacios escolares.

Product details

Authors Glauco Gonçalves
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202710299
ISBN 9786202710299
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.