Fr. 73.00

RAPIMENTO DI BAMBINI TRA GENITORI - STUDIO DELL'ARTICOLO 225A DEL CODICE PENALE DEL 1995

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Uno degli obiettivi di questo libro è stato quello di fornire un quadro di questo crimine sconosciuto, il rapimento di minori tra i genitori, come definito dall'articolo 225 bis del Codice penale del 1995.Nonostante il contesto storico, la verità è che si tratta di un tipo di reato innovativo che è stato introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento penale dalla legge organica 9/2002 del 10 dicembre, che modifica la legge organica 10/1995 del 23 novembre sul codice penale e il codice civile sul sequestro di minori.Come indicato nella Relazione, il suo scopo non è altro che quello di tutelare gli interessi dei minori, soprattutto nelle questioni relative alla loro custodia, evitando per quanto possibile gli effetti dannosi per i minori in caso di crisi familiare.

About the author










Anuska Machi Pérez, geboren in San Sebastian (Guipuzcoa) op 25 maart 1961. Afgestudeerd in Rechten en Advanced Studies op het gebied van Strafrecht aan de Universiteit van La Laguna en Social Graduate aan de School of Social Graduates van Santa Cruz de Tenerife. Zij is sinds 2001 werkzaam als officier van justitie bij de Provinciale Rechtbank van Tenerife.

Product details

Authors Anuska Machi Pérez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786203021462
ISBN 9786203021462
No. of pages 264
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.