Sold out

I nuovi disturbi dell'era digitale - La dipendenza da reti sociali, la paura di perdere le esperienze (FOMO) e la vulnerabilità online nei giovani studenti universitari

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Internet e i social network sono mezzi utili per tutti i giorni. Il rapido cambiamento che accompagna la tecnologia è legato ai cambiamenti nei comportamenti delle persone e all'emergere di nuove dinamiche sociali e individuali tra di loro.La rete e gli strumenti tecnologici hanno molte potenzialità. Se, da un lato, il loro utilizzo può facilitare i contatti, lo studio, il lavoro e le relazioni, dall'altro, è bene considerare la possibilità che un abuso di tali piattaforme possa portare a fenomeni patologici e disfunzionali, dannosi per la propria salute e quella degli altri.

About the author










Manuel Varchetta, laureato in Psicologia Applicata nei contesti della salute e del diritto-forense presso l'Università "Sapienza" di Roma.Formazione universitaria presso l'Università di Valencia e presso l'Istituto Superiore di Psicologia Applicata di Lisbona.Collabora attualmente con il Dipartimento di Psicologia dell'Università "Sapienza" di Roma.

Product details

Authors Manuel Varchetta
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202646147
ISBN 9786202646147
No. of pages 64
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.