Fr. 36.90

Le Mazelas dell'esecuzione penale e la (De)Formazione del profilo dell'autore del reato - Analisi della situazione reale del carcere centrale di Porto Alegre e delle sue implicazioni per il principio della dignità umana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo di questo studio è quello di analizzare e discutere l'eminente crisi dell'attuale sistema carcerario brasiliano, che si caratterizza come un ambiente di estrema violenza, corruzione e condizioni disumane alla luce del principio costituzionale della dignità umana. La pena della privazione della libertà, oggi, è considerata la pena più rappresentativa del sistema repressivo - questa è la pena per eccellenza. Si riferisce a una punizione dura e feroce, applicata al trasgressore come nemico della società. Con essa, cerca di correggere ciò che sembra incorreggibile nel sistema in vigore. L'incredulità nella ricerca del reinserimento sociale del condannato come funzione primaria della pena proviene, per la maggior parte, dalla società - che ignora i mali della detenzione e non cambia la sua prospettiva sul condannato, trattandolo come un eterno emarginato. Per questo motivo, l'attuale sistema carcerario brasiliano è stato un paradosso, perché da un lato coesiste con una forte escalation di violenza e la richiesta di pene più severe da parte della popolazione, mentre dall'altro con la sovrappopolazione e i problemi che si incontrano in carcere.

About the author










Estudiante de posgrado en Derecho Procesal Penal en la Facultad de Educación de Lapa (FAEL). Licenciado en Derecho por la Universidad Regional del Noroeste del Estado de Río Grande do Sul (UNIJUÍ). Funciona principalmente en: Teoría General del Procedimiento; Derecho Procesal Penal; Ejecución Penal; Políticas Públicas; Protección de las Minorías y Derechos Humanos.

Product details

Authors Alois Guilherme Pletsch Saldanha
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202622189
ISBN 9786202622189
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.