Fr. 49.90

L'ecologia dopo il conflitto in Ucraina - ci saranno conseguenze legali? - Responsabilità internazionale per i danni ambientali causati durante il conflitto armato in Ucraina

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il conflitto armato è sempre un disastro. Il diritto internazionale cerca di proteggere i civili e i combattenti durante la guerra e di assicurare i responsabili alla giustizia. Ma l'ambiente soffre di ostilità spesso per anni a venire, cosa di cui non sempre si tiene conto quando si conducono operazioni militari e molto raramente quando si considera la responsabilità dello Stato. Questo lavoro è un tentativo di analizzare le difficoltà e le lacune nella protezione giuridica internazionale dell'ambiente nel contesto del conflitto armato in corso in Ucraina e di proporre soluzioni basate sul diritto internazionale umanitario e ambientale.

About the author










Anastasiya Burova se graduó en la Facultad de Relaciones Internacionales de la Universidad Nacional I. Frank de Lviv, con especialización en derecho internacional, y también obtuvo una maestría (LL.M) en derechos humanos y derecho internacional humanitario en la Universidad Europea de Viadrina.

Product details

Authors Anastasiq Burowa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786203046168
ISBN 9786203046168
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.