Fr. 36.90

Ruolo delle proteine della seta nell'applicazione biomedica - Storia della seta come biomateriale, fonte e diversa morfologia dei biomateriali di seta, biomateriale a base di seta

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le sete sono polimeri naturali che sono stati usati clinicamente come suture per molti secoli. Quando viene estrusa naturalmente da insetti o vermi, la seta è composta da una proteina del nucleo del filamento, detta fibroina, e da un rivestimento simile alla colla costituito da proteine della sericina. Recentemente sono stati utilizzati materiali di seta rigenerata per formare una varietà di biomateriali come gel, spugne e pellicole per applicazioni mediche. In particolare la fibroina di seta è stata sempre più studiata per nuove applicazioni biomediche grazie alla biocompatibilità, alla lenta degradabilità e alle notevoli proprietà meccaniche del materiale. Inoltre, la capacità di controllare la struttura molecolare e la morfologia attraverso la versatile processabilità e le opzioni di modificazione della superficie ha ampliato l'utilità di questa proteina in una gamma di applicazioni biomateriali e di ingegneria tissutale come l'osso, il legamento e la cartilagine, così come i tessuti connettivi come la pelle. Attualmente i biomateriali a base di seta sono disponibili sul mercato come l'impalcatura chirurgica SERI®, la maglia chirurgica in seta, la sutura in seta, la seta Restylane e il sistema di protezione embolica stradale Silk road. C'è ancora molto spazio per esplorare la seta come biomateriale.

About the author










La Sra. Mithilasri M. es estudiante de sericultura y actualmente tiene un doctorado (becario) en el Forest College and Research Institute (FC&RI), Mettupalayam. Ha realizado investigaciones en el ámbito de la extensión y la economía de la sericultura. Ha participado en la recolección de germoplasma, la evaluación y la mejora de la morera, la elaboración de capullos y las actividades de cultivo de granos.

Product details

Authors M. Mithilasri, K. T. Parthiban, S. M. Shankar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
EAN 9786202833998
ISBN 9786202833998
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.