Fr. 71.00

Immigrazione e terrorismo, vettorialità di rischio che si intrecciano - Dimensioni del fenomeno, aspetti normativi e pratiche politiche a livello europeo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La criminalizzazione dei migranti illegali è un tema che si sta delineando sempre più concretamente, a livello europeo. Un fenomeno che intreccia immigrazione e terrorismo, una confluenza che riguarda tutte le politiche di riduzione del numero di stranieri che provano ad entrare nel paese, a cui va aggiunta la volontà comunque di attuare misure e norme che permettano l¿integrazione e la protezione degli immigrati residenti; due caratteristiche del concetto più ampio di ¿politiche migratorie¿. L¿immigrazione è, infatti, uno degli eventi più discussi e di difficile risoluzione del nostro Paese: fenomeno che si scontra con la necessità di tutelare l¿ordine e la sicurezza pubblica, e con il dovere morale di stabilire una politica di solidarietà senza tenere conto della nazionalità degli immigrati.

About the author










Ein Wissenschaftler, der sich mit rechtlichen Rahmenbedingungen, Sicherheit und Datenschutz sowie nationalen und internationalen strategischen Interessen beschäftigt.

Product details

Authors Maria Chiara Nevola
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.10.2020
 
EAN 9786200838162
ISBN 9786200838162
No. of pages 108
Dimensions 153 mm x 7 mm x 223 mm
Weight 161 g
Subject Social sciences, law, business > Law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.