Fr. 52.50

Clustering gerarchico di matrici iperspettrali - Un algoritmo per il riconoscimento di immagini

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo elaborato ha lo scopo di presentare un algoritmo di clustering gerarchico per matrici iperspettrali ad alta risoluzione. Dato un set di immagini che contiene copie della stessa fotografia scattate a diverse lunghezza d¿onda luminose, l¿obiettivo è quello di determinare gli elementi che appaiono nell¿immagine. Gli algoritmi che permettono di separare gli elementi costitutivi di un¿immagine sono detti algoritmi di blind hyperspectral unmixing e trovano applicazioni in svariati campi tra cui l¿analisi delle immagini. In particolare, sono utilizzati in medicina per esaminare le culture batteriche e in radiologia per la diagnostica di immagini, in chimica per analizzare il risultato di alcune reazioni e per monitorare l¿inquinamento, ma anche nell¿industria alimentare per controllare la qualità del cibo.

About the author










Beatrice Matteo è nata a Castel San Pietro Terme nel 1998 e vive a Imola in provincia di Bologna. Si è laureata nel 2020 all'Università di Bologna alla facoltà di Matematica. Ha studiato in Francia all'Università Cergy-Paris e frequenta un master in statistica e data science all'Imperial College di Londra.

Product details

Authors Beatrice Matteo
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 06.10.2020
 
EAN 9786200838384
ISBN 9786200838384
No. of pages 60
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Mathematics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.