Fr. 71.00

Dialogo Criminale - Commento ed evoluzione della Dialettica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L¿Opera si muove sui tratti del delinquente occasionale L quale è caratterizzato da un carente senso morale, che lo porta allaviolazione, con il concorso di fattori esterni che possonoincidere: situazioni sociali disagevoli, povertà, condizioniclimatiche, anche falle nella legislazione penale. Il Dialogo criminale cerca di fare passi avanti nella capacità di comprendere il delitto e le sue cause, partendo dalle considerazioni sull¿esercizio di violenza da parte di chi ha agito e dalle conseguenze delle azioni su uomini, donne e cose. Un secolo e mezzo fa, questi studi hanno visto un¿accelerazione, si è registrato un sempre maggior interesse generale nei riguardi degli eventi delittuosi più efferati e dei processi più importanti.Oggi si assiste al boom di talk show sui casi di nera più scottanti e a fiction criminali seguitissime dal popolo televisivo,in aggiunta al sempre fiorente successo della letteratura gialla epoliziesca. Ma la diffusione della criminologia-spettacolo rischiadi scalfire l¿immagine della criminologia-scienza, materia serissima di studio, aliena da pulsioni collettive e cambiamenti dovuti alle mode, che dominano i gusti volubili del pubblico.

About the author










Avvocato, giornalista, uomo d¿affari. Ma, soprattutto, uomo di giustizia, animato da una profonda passione in tutto quello che fa, divenuta professione. Attualmente Fiduciario di Agenzia Entrate Riscossioni. Da settembre 2018, ha il Ruolo di Giudice Onorario sez-Minori presso la Corte di Appello di Torino.

Product details

Authors Lorenzo Papa
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.11.2019
 
EAN 9786202088046
ISBN 978-620-2-08804-6
No. of pages 92
Dimensions 150 mm x 220 mm x 6 mm
Weight 155 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.