Fr. 49.90

4F: CIBO DA FORESTE E FATTORIE - Piante commestibili utilizzate come Verdure, Frutta, Cereali, Spezie e Condimenti dalle Comunità Etniche e Rurali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il rapporto tra le piante e gli esseri umani è antico quanto la civiltà umana sulla terra. Le piante offrono tutti e tre i bisogni fondamentali dell'uomo: cibo, vestiti e riparo. La maggior parte delle cose usate quotidianamente sono gradualmente conversioni di prodotti vegetali. Tutto il cibo degli erbivori proviene dalle piante come verdura, frutta, cereali, legumi, ecc. Anche le grandi popolazioni di animali dipendono direttamente o indirettamente dai produttori, cioè dalle piante verdi. In questo modo possiamo dire: "Tutta la carne è erba". Anche se la maggior parte delle piante alimentari sono oggi coltivate attraverso il Globe, molte delle comunità etniche che vivono nelle foreste o nelle loro vicinanze dipendono ancora dai boschi per il loro cibo. Alcune piante selvatiche comuni che sono usate come cibo sono state discusse in questo manoscritto. Lo studio è stato condotto su diversi gruppi etnici che vivono nella regione del Terai, al confine con l'Indo Nepal, al confine con il distretto di Pilibhit, nell'Uttar Pradesh India. Le loro antiche conoscenze sull'urilizzazione delle piante selvatiche come cibo valgono uno studio scientifico e nutrizionale dettagliato.

About the author










Il dottor Gopal Dixit ha più di 25 anni di esperienza come professore di botanica e scienze ambientali e come mentore di studenti laureati e post laureati. È attivamente impegnato nella ricerca in varie discipline delle Scienze della Vita. Il suo contributo alla ricerca è evidenziato da più di 50 articoli di ricerca pubblicati in molte riviste di fama.

Product details

Authors GOPA DIXIT, Gopal Dixit, Shilpa Vakshasya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.07.2020
 
EAN 9786202623674
ISBN 9786202623674
No. of pages 116
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Botany

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.