Sold out

Potenziale biotecnologico dei funghi filamentosi - L'importanza delle lipasi extracellulari

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










La foresta pluviale amazzonica rappresenta una delle più grandi riserve di risorse naturali, contenente una grande varietà di microrganismi ancora sconosciuti, come batteri, lieviti e funghi. I funghi filamentosi producono un gran numero di lipasi che possono essere utilizzate in numerose applicazioni biotecnologiche come nell'industria farmaceutica, alimentare, chimica fine, cosmetica e oleochimica. In questo contesto, l'obiettivo di questo lavoro è stato quello di caratterizzare morfologicamente e molecolarmente e di determinare l'attività lipolitica di un fungo filamentoso. A tal fine sono stati valutati tre campioni ed è stato selezionato il fungo inizialmente identificato come CFAM1. Questo fungo è stato coltivato a fermentazione sommersa (FSm) in Czapeck® medium senza destrosio, contenente oli commerciali di soia, oliva, mais o girasole come induttori della produzione di lipasi extracellulare.

About the author










Tytul magistra nauk medycznych i doktora nauk biologicznych i biotechnologii, uznany przez Wydzial Nauk Farmaceutycznych Ribeirão Preto-USP.

Product details

Authors Marcos Alexandre Bezerra
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 60
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 107 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.