Fr. 35.50

Jazzfest Berlin - Passeggiata nel panorama jazzistico internazionale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il jazz, questa straordinaria espressione artistica, testimonianza importante di un determinato contesto storico-sociale, racconta la quotidianità dei musicisti con le loro emozioni e reazioni alle esperienze che hanno vissuto, positive o negative che siano.
Il libro inizia descrivendo le tradizioni e le radici del jazz, nato dalla forte «spiritualità» delle persone di colore: «è il risultato delle loro sofferenze e delle loro miserie». Vi è una sorta di meditazione, un ritornare alle sue origini per capire l'essenza di un suono di per sé inclusivo, composto da differenti stili; un linguaggio universale, che tocca le nostre corde più sensibili, lasciandoci percepire l'interconnessione profonda tra gli esseri umani.

Il libro «Jazzfest Berlin» fa parte della trilogia berlinese che riassume l'attività giornalistica e fotografica dell'autore Emilio Esbardo. La trilogia delinea gli eventi e i cambiamenti politico-sociali più importanti degli ultimi anni a livello internazionale e come questi ultimi siano stati interpretati nella cinematografia, nella letteratura e nella musica. Alcuni esempi di questi temi trattati nel libro sono: l'emancipazione delle donne in ambito artistico, i diritti civili, la lotta per le uguaglianze, il razzismo.

About the author










Emilio Esbardo è scrittore, giornalista e fotografo. Si è laureato in "Lingue e culture straniere" presso l'Università di Perugia. Durante i suoi studi ha frequentato corsi in differenti università europee ed americane. I primi suoi tre libri sono stati pubblicati con lo pseudonimo Natalino Bardi presso l'editore Morlacchi.
Dal 2012, sulla sua rivista "il nuovo Berlinese", descrive la città di Berlino in tutte le sue sfaccettature, intervista personaggi importanti e pubblica reportage fotografici di eventi interessanti.

Product details

Authors Emilio Esbardo
Publisher Pensieri&Confronti
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.07.2020
 
EAN 9783948473365
ISBN 978-3-948473-36-5
No. of pages 234
Dimensions 170 mm x 220 mm x 18 mm
Weight 897 g
Subjects Humanities, art, music > Music > Miscellaneous
Non-fiction book > Music, film, theatre > Jazz, blues

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.