Sold out

Apocalisse - L'Agnello immolato: segno di speranza

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










L¿Apocalisse di Giovanni, ultimo libro delle Sacre Scritture, non è un testo semplice e richiede diverse chiavi di lettura. C¿è un ieri che è anche un oggi e un domani; un qui, ma anche un oltre. La lettura che offre l¿autore è una lettura spirituale e pastorale. Il fil rouge dell¿intero testo è costituito dal messaggio di speranza che si snoda per l¿intera opera. Tutto ruota e si concentra intorno alla figura di Cristo, Agnello Immolato, unico degno di schiudere il senso profondo e i misteri della storia. In uno scenario simbolico di incantevoli visioni, celestiali cori e incessanti preghiere, sono frequenti sia i riferimenti alle problematiche del mondo attuale sia le esortazioni catechetiche che sollecitano la riflessione personale sul senso dell¿esistenza e sul rapporto con Dio. Vi sono anche richiami all¿ascolto della Parola, fonte inesauribile di Grazia, capace di far comprendere come il male sia destinato alla dissoluzione e tutto sia nelle mani di Dio, che porta a compimento la promessa della comunione e dell¿unione sponsale con il suo popolo.

About the author










Don Antonino Pangallo, presbitero della Diocesi di Reggio CalabriäBova, è parroco di S. Giorgio Martire. Già Padre Spirituale del Seminario Teologico Diocesano ¿Pio XI¿ e Direttore Ufficio Ecumenico, è oggi Direttore della Caritas Diocesana, Delegato regionale delle Caritas calabresi e Docente di Teologia.

Product details

Authors Antonino Pangallo
Publisher Edizioni Sant'Antonio
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 152
Dimensions 150 mm x 220 mm x 9 mm
Weight 244 g
Subject Humanities, art, music > Religion/theology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.