Fr. 54.50

La follia in tutti i suoi stati - Una storia di follia attraverso riferimenti culturali, eventi, personaggi e i suoi trattamenti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Che cos'è la follia? Si può, come Erasmo, lodare la follia? Certo che no. La follia, quella vera, è terribile per chi la vive e per chi gli sta intorno.Dimostriamo che la follia è sempre esistita. Ne troviamo esempi nelle storie più antiche, da tutte le epoche fino ai giorni nostri. Cerchiamo di vedere come è stato compreso. Così ci avviciniamo alla follia attraverso la mitologia, la medicina, la teologia, la filosofia, il diritto, la storia, la storia, il sociale, la letteratura, la stampa, le arti, la psichiatria, la psicoanalisi, e così via.Trattandosi di un'opera modesta, ci affidiamo alla vita di tutti i giorni, alla poca storia, agli aneddoti, alle vicende famose. Vediamo come la follia viene compresa, trattata, curata, guarita. Vediamo che è proprio dietro l'angolo.Evidenziamo anche alcune persone che hanno avuto il coraggio di trattarla e alle quali rendiamo omaggio, soprattutto nella seconda metà del XX secolo.

About the author










Eric FEVRE es Doctor en Ciencias de la Educación, Doctor en Psicología y Director Certificado. Ha dirigido establecimientos y servicios en los sectores sanitario, social y médico-social. Especializado en la situación de discapacidad psíquica (SHOP), es un consultor-entrenador, analista de prácticas y supervisor de entrenadores.

Product details

Authors Eric Fèvre
Publisher Sciencia Scripts
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.07.2020
 
EAN 9786200892829
ISBN 9786200892829
No. of pages 132
Subjects Humanities, art, music > Humanities (general)
Non-fiction book > Politics, society, business > Politics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.