Sold out

Teatro Antropologico - Aspetti teatrali dei riti funebri nel paese di Senufo

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Questo libro testimonia l'inesauribile ricchezza culturale dei popoli africani. Ispirato da un fatto sociale, i funerali tra i Senoufo, il libro mette in evidenza gli aspetti teatrali della realtà socio-antropologica e politica di questo popolo. Anche se la morte colpisce tutti i popoli, non tutti hanno lo stesso modo di vivere questi tragici momenti. Dalla celebrazione della morte, attraverso l'organizzazione di funerali, i Senufo celebrano la vita. Le pratiche rituali di danza, musica e canto che ne derivano, molto spesso integrano una messa in scena che assume il fascino di un palcoscenico teatrale. Sui rituali profani o sacri rappresentati, gli attori ritualisti costruiscono spettacoli di tipo teatrale partecipativo. In una parola, questi spettacoli teatrali, che mirano a purificare la comunità e l'anima del defunto nel suo viaggio nell'aldilà, sono indicativi di una terapia individuale e collettiva.

About the author










Siluä Gnebelugo rodilsq 16 maq 1975 goda w Lahoroke, w subprefekture Kagbolokaha (RCI). Prepodawatel'-issledowatel', prepodawatel' teatra w uniwersitete Peleforo Gon Kulibali Korhogo (Bereg Slonowoj Kosti). SILUÉ imeet doktorskuü stepen' po teatral'nosti pohoronnyh obrqdow Senufo.

Product details

Authors Franck Silué
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 508
Dimensions 150 mm x 220 mm x 30 mm
Weight 774 g
Subject Humanities, art, music > Art > Theatre, ballet

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.