Sold out

Crimini motivati dall'odio contro la comunità LGBTI - e la violazione dei diritti umani in Messico

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










La comunità LGBTI, uno dei gruppi più vulnerabili che soffrono di un aumento del rischio all'interno della società messicana a causa delle diverse identità di genere e delle preferenze sessuali che esprimono, ha causato un allarme rosso in relazione al numero di omicidi che si sono verificati a causa della discriminazione nei loro confronti. Si tratta di una questione che è stata poco studiata e spesso non viene menzionata, poiché all'interno della società messicana esiste un'omofobia latente che non permette di dare seguito a questo tipo di crimine, poiché l'omosessualità è vista come qualcosa di "anormale" o addirittura come qualcosa di "innaturale", come risultato della struttura ideologica, sociale e politica che questa preferenza sessuale rappresenta.

About the author










Rodrigo Samavarti Landgrave Téllez, is afgestudeerd in Sociaal Beleid en Management aan de UAM-X, evenals een Bachelor en Master of Laws aan de UNAM. Hij heeft verschillende gespecialiseerde artikelen over mensenrechten gepubliceerd in het elektronische tijdschrift "Niuweme" van het postdoctorale rechtenprogramma van de UNAM.

Product details

Authors Rodrigo Samavarti Landgrave Téllez
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 148
Dimensions 150 mm x 220 mm x 9 mm
Weight 238 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.