Fr. 36.90

CORPI MARCATI HIV/AIDS - Un attraversamento psicoanalitico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Ho sentito nella mia pelle le sfide di una ricerca sul campo, che richiede una grande disponibilità poiché, quando si va sul campo, il ricercatore si propone di "influenzare ed essere influenzato" da questa esperienza. Le condizioni di lavoro in ospedale erano impegnative a partire dall'uso del cappotto e della maschera, che, all'inizio, potevano rendere difficile qualsiasi cura in un ambiente di puro calore amazzonico. In questa ricerca, "corpo a corpo" è stata certamente un'esperienza intensa. Nell'epoca contemporanea, l'analista si confronta sempre più spesso con questioni cliniche che lo costringono a pensare cosa fare di fronte a questioni di soggettività mai formulate prima, come il fatto che quarant'anni fa, nessun psicoanalista si è imbattuto in una persona affetta da AIDS. Per chi ha l'ascolto come strumento di lavoro e continua a resistere, come la psicoanalisi ci ha insegnato fin dal ventesimo secolo, attraversando guerre, nazismo, crisi economiche, diverse trasformazioni sociali e ora con l'analisi online, sa che il desiderio ci spinge a seguire e l'etica psicoanalitica ci chiama a non ritirarci, anche in tempi difficili.

About the author










Psychoanalityk. Czlonek Szkól Psychoanalizy w Lacanian Field Forums (EPFCL-Brazylia) i czlonek FCL-Belém. Tytul magistra psychologii Uniwersytetu Federalnego w Pará (UFPA/PA). Formacja w zakresie psychoanalizy i specjalizacji z psychologii klinicznej w Centrum Badan Psychoanalitycznych (CEP/SP) oraz w Szpitalu i Psychologii Zdrowia (PUC/SP).

Product details

Authors Amanda Cristina Serrão Pinheiro
Publisher Sciencia Scripts
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.05.2020
 
EAN 9786200965790
ISBN 978-620-0-96579-0
No. of pages 72
Dimensions 150 mm x 220 mm x 5 mm
Weight 125 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Nursing

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.