Sold out

L'etnocentrismo e l'impatto della religione e del conflitto religioso - L'etnocentrismo e l'impatto della religione e del conflitto religioso in Medio Oriente

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










le cause delle credenze e delle azioni etnocentriche possono avere radici diverse di contesto e di ragione, gli effetti dell'etnocentrismo hanno avuto effetti sia negativi che positivi nel corso della storia. Gli effetti più dannosi dell'etnocentrismo sono stati il genocidio, l'apartheid, la schiavitù e molti conflitti violenti. Esempi storici di questi effetti negativi dell'etnocentrismo sono l'Olocausto, le Crociate, il Sentiero delle Lacrime e l'internamento dei Giapponesi Americani. Questi eventi sono stati il risultato di differenze culturali rafforzate in modo disumano da un gruppo superiore e maggioritario. Nel suo libro sull'evoluzione del 1976, The Selfish Gene, il biologo evoluzionista Richard Dawkins scrive che "le faide di sangue e le guerre tra clan sono facilmente interpretabili in termini di teoria genetica di Hamilton: la libertà di religione è considerata da molte persone e dalla maggior parte delle nazioni un diritto umano fondamentale. In un paese con una religione di Stato, la libertà di religione è generalmente considerata come il fatto che il governo permetta le pratiche religiose di altre sette oltre alla religione di Stato e non perseguiti i credenti di altre fedi. La libertà di credo è diversa. Permette il diritto di credere a ciò che una persona, un gruppo o una religione.

About the author










Kemal Yildirim é um pesquisador (orientalista) que trabalha sobre as culturas do mundo moderno e antigo, tendo publicado cerca de 65 livros e mais de 100 artigos em revistas especializadas, mas com mais de 20 longas-metragens e documentários.

Product details

Authors Kemal Yildirim
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 100
Dimensions 150 mm x 220 mm x 6 mm
Weight 167 g
Subject Humanities, art, music > Religion/theology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.