Sold out

Il trattamento dell'omosessualità nelle prospettive legali etiopiche - Omosessualità in Etiopia

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Questo libro tratta della legalità o costituzionalità dell'omosessualità nella prospettiva giuridica etiope. Esso valuta se l'omosessualità è criminalizzata o meno ai sensi della legge penale etiope. Pertanto, questo breve libro valuta criticamente vari documenti legali, come la Costituzione della FDRE del 1995, il Codice penale federale dell'Etiopia, le leggi sulla famiglia e altra letteratura in relazione all'omosessualità. Inoltre, valuta la posizione delle tradizioni, delle religioni e dei costumi del popolo etiope sul valore dell'omosessualità. Infine, sostiene che l'omosessualità è criminalizzata nel sistema legale etiope in qualsiasi condizione.

About the author










Solomon Emiru Gutema è professore assistente di diritto all'Università di Wollega, Facoltà di Giurisprudenza. La sua specializzazione è in diritto costituzionale e diritto pubblico. È anche avvocato presso i tribunali regionali e federali in Etiopia. Solomon ha anche esperienza in ricerche di carattere costituzionale, sui diritti umani e sullo sviluppo sostenibile.

Product details

Authors Solomon Gutema
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 52
Dimensions 150 mm x 220 mm x 3 mm
Weight 96 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.