Fr. 36.90

Indagine sulle tendenze a lungo termine della torbidità in vari ambienti

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Quando sono state considerate tre coppie (Stretto di Menai - Gwynedd, Skomer MNR - Cardiff, L'Estartit - Barcellona) e il risultato dell'ipotesi, una conclusione è apparsa così: a) L'elevata torbidità (cioè lo Stretto di Menai) non poteva essere spiegata solo dalla velocità del vento, ci dovevano essere altri fattori. Lo Stretto di Menai aveva molte più particelle di quante il vento di Gwynedd potesse farle girare insieme con la marea costante. Pertanto, questa elevata velocità del vento faceva girare solo lo strato superiore dell'acqua, ma c'erano ancora particelle nella parte inferiore. Infatti, quelle particelle filate insieme a quella in basso rendevano lo stretto molto torbido. b) La torbidità moderata (cioè Skomer MNR) poteva essere guidata da un vento moderato. Con la presenza di una quantità sufficiente di particelle, la velocità del vento a Cardiff aveva energia sufficiente per farle girare insieme alla marea e quindi causava una torbidità moderata. c) L'acqua di mare limpida (cioè L'Estartit) non poteva essere spiegata dalla velocità del vento. Anche un vento più forte del previsto a Barcellona non poteva causare torbidità a causa di una quantità insufficiente di particelle. Di conseguenza, il vento non può causare torbidità senza particelle sospese nell'acqua, ma una quantità sufficiente di vento può rendere torbida l'acqua che ha una quantità sufficiente di particelle.

About the author










Laurea in chimica e genetica presso l'Università di Bogazici, Turchia, laurea in scienze marine presso l'Università di Bangor, Regno Unito e dottorato di ricerca in scienze marine presso l'Università di Dokuz Eylul, Turchia. I suoi attuali interessi di ricerca sono l'ambiente marino, la microbiologia, la filogenesi, le relazioni specie-zona.

Product details

Authors & Tunçer, ¿Lknur Tunçer, Ilknur Tunçer
Publisher Sciencia Scripts
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.05.2020
 
EAN 9786200940254
ISBN 978-620-0-94025-4
No. of pages 64
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 113 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.