Sold out

Pandemie nel corso dei secoli - Malattie

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Da quando gli esseri umani hanno occupato il mondo, anche le malattie hanno cominciato ad esistere e si sono diffuse nella società. Anche se i focolai di alcune malattie si verificano frequentemente, solo pochi raggiungono il livello di una pandemia. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, pandemia è un termine usato per una certa malattia che si diffonde rapidamente in varie parti di varie regioni (continentali o globali) attraverso una contaminazione sostenuta. A questo proposito, la gravità della malattia non è determinante, ma il suo potere di contagio e la sua proliferazione geografica. E hanno lasciato un'enorme scia di morti. Sono la devastante peste nera e l'influenza spagnola. Proprio come l'epidemia di Covid-19 ora, anche le due pandemie precedenti hanno avuto origine da animali - pipistrelli e ratti, probabilmente. I sintomi di tutti e tre sono identici o simili: dolori muscolari, febbre, stanchezza, insonnia, infiammazione della trachea, difficoltà respiratorie, forte mal di testa e mancanza di concentrazione. Il lato positivo di situazioni come queste è che la scienza avanza sempre negli studi che apportano soluzioni alla medicina.

About the author










PhD in international law from the Universidad Autónoma de Asunción, master's degree in educational sciences from the Universidad Autónoma de Asunción, expert in education: area of concentration: teaching from the Faculty of Piauiense and bachelor's degree in law from the State University of Paraiba.

Product details

Authors Benigno Núñez Novo
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2020
 
No. of pages 60
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 107 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.