Sold out

L'ORIENTAMENTO PROFESSIONALE DI FRONTE ALLA CONDIZIONE SOCIALE - Scelta e condizione sociale, una possibile relazione?

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










L'orientamento professionale è un'area all'interno della psicologia, che si traduce in modi di aiutare le persone con una scelta professionale, una direzione di carriera e anche la costruzione di nuove opzioni di carriera. Per coloro che sono in dubbio sulla loro carriera o sul futuro professionale, c'è l'alternativa di partecipare ai processi di orientamento professionale, che aiutano nell'elaborazione della scelta e del progetto di vita. Tuttavia, si ritiene che i giovani delle scuole superiori delle classi lavoratrici siano spesso costretti a rinunciare a scegliere una professione a causa della loro condizione sociale, cioè oltre i limiti economici questo giovane ha imparato una cultura che il più delle volte detta il suo percorso o la sua carriera, costringendolo a "prendere o lasciare" ciò che gli appare come un'alternativa di vita professionale e ciò che la sua classe sociale e culturale determina, cioè agisce in base a ciò che la sua condizione sociale gli presenta. Venite a scoprire con noi come si fanno le scelte e se, di fronte alla condizione sociale, questo è possibile.

About the author










Master in Gestione Sociale, Educazione e Sviluppo Locale, a cura di Una University Center. Psicologo, di PUC Minas. E-mail: priscillatsouza20@gmail.com.

Product details

Authors Priscilla Souza
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 60
Dimensions 151 mm x 221 mm x 10 mm
Weight 108 g
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.