Sold out

L'elemento punitivo - L'evoluzione della figura della pena corporale nel paradigma del diritto penale nicaraguense

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Lo studio delle punizioni corporali e la particolarità delle istituzioni del potere non può essere imprigionato in un mero accordo accademico o in una necessità imposta da argomentazioni economiche, politiche o autoritarie. In questo lavoro accademico vengono presentati tre aspetti principali dello studio dell'esercizio punitivo: lo sviluppo storico, la riforma dell'elemento punitivo, il suo uso e i suoi effetti sul paradigma normativo e pratico attuale. A tal fine, si procede a una revisione critica delle proposte che sono state oggetto di studio del fenomeno degli eventi punitivi, nonché del sistema giudiziario penale stesso e della sua regolamentazione, cercando di sistematizzare più che la teoria, la revisione e l'analisi, un modo per fornire contributi fondamentali che rivelino anche gli errori di un intero sistema pratico e normativo.

About the author










1. Licenciatura em Direito pela Universidade Centro-Americana (UCA, Manágua). Assessor em questões administrativas, civis, empresariais e laborais.2. Licenciatura em Direito pela Universidade Centro-Americana (UCA, Manágua). Consultora em Direito Imobiliário, Direito Societário e Direito da Imigração.

Product details

Authors María Belé Berrios Flores, María Belén Berrios Flores, Noel Castellón Rocha, Noel Enrique Castellón Rocha
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2020
 
No. of pages 68
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Weight 119 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.