Sold out

Turismo, potere e politica - Opportunità e trappole del coinvolgimento dei Maasai nel turismo

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Questo libro esaminerà le questioni di potere e di politica associate al coinvolgimento di Masaai nello sviluppo del turismo in Kenya. Utilizzando due casi di studio di comunità coinvolte nel turismo culturale e faunistico, lo studio analizzerà come e in quali termini i Masaai sono stati coinvolti nello sviluppo del turismo, la natura del loro impegno con gli stakeholder esterni del turismo, le iniziative che hanno intrapreso per ottenere un più stretto controllo locale sull'organizzazione e l'economia del turismo, e le opportunità e i vincoli associati a questo processo di sviluppo. Il libro mostra che la concorrenza e le fratture politiche tra i clan, le fasce d'età e le alleanze politiche nelle comunità coinvolte hanno impedito ai Masai di capitalizzare il potenziale turistico della zona, che è stato invece sfruttato da investitori e tour operator turistici stranieri, dal governo e da alcune élite locali. Il libro fornisce preziose intuizioni sulla vulnerabilità delle comunità indigene di fronte al turismo globale.

About the author










Tom Ondicho uzyskal doktorat z antropologii na Uniwersytecie Massey w Nowej Zelandii, a takze tytul magistra i licencjata na Uniwersytecie w Nairobi, gdzie równiez wykladal przez 24 lata. Wykladal równiez na Katolickim Uniwersytecie Afryki Wschodniej, Utalii College, Massey University w Nowej Zelandii i University w Australii.

Product details

Authors Tom Ondicho
Publisher AV Akademikerverlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.06.2020
 
No. of pages 312
Dimensions 150 mm x 220 mm x 19 mm
Weight 483 g
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.