Fr. 92.00

Sulla centratura dello studente nell'insegnamento della matematica - con l'algebra del computer. Uno studio empirico sull'introduzione del CAS nelle scuole della Turingia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nell'anno scolastico 2011/12, le lezioni di matematica sono notevolmente cambiate per gli alunni della Turingia. I sistemi informatici algebrici (CAS) sono diventati obbligatori in tutte le scuole della Turingia con livello secondario superiore all'inizio di quest'anno scolastico. Dal grado 9 in poi, gli studenti ora lavorano con questi sistemi in lezioni di matematica. Uno degli obiettivi del presente studio è quello di documentare l'aumento della centralità dell'insegnamento nelle specifiche condizioni della Turingia, come dimostrato in vari studi con l'introduzione del CAS. A differenza dei precedenti studi didattici sul CAS, la specificità della Turingia risiede nella natura vincolante dell'introduzione dei sistemi.

About the author










Il dottor Matthias Müller è nato a Dresda. Ha studiato matematica alla Friedrich-Schiller-University (FSU) Jena. Dal 2011 al 2015 è stato assistente di ricerca presso il Dipartimento di Didattica Matematica presso l'FSU Jena. Dopo aver completato il dottorato, è passato al servizio preparatorio per le posizioni di insegnamento superiore. 

Product details

Authors Matthias Müller
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 15.06.2020
 
EAN 9786202088831
ISBN 9786202088831
No. of pages 176
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.