Fr. 36.90

Popoli Tunguso-Manciù - Formazione della Comunità Tunguso-Manciuria

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I popoli Tungus-Manciuria si formano in una vasta area dei monti Altai e interagiscono con altri gruppi linguistici: mongoli, turchi e tibetani-cinesi. I popoli Tunguso-Manchzhur, insieme ai popoli turchi e mongoli, fanno parte della famiglia Altai. I Tunguso-Manchzhur, per il loro aspetto fisico, appartengono per lo più alla razza mongoloide di tipo Baikal. I manciù (in cinese "Man-tszu") si stabilirono principalmente a Dongbei, la regione amministrativa ed economica della Repubblica Popolare Cinese, che comprendeva la maggior parte dell'ex Manciuria. La Manciuria è la parte nord-orientale della Cina. Ha origine dal nome dello stato manciù che esisteva nella prima metà del XVII secolo su questo territorio. Evenki è una nazione in Siberia della Russia e della Cina settentrionale. Sono noti anche sotto Tungus (a Russi e Yakuts), Orochons (in Transbaikalia e nella regione dell'Amur), Kile (a Udegeans).

About the author










Andrey Tikhomirov, in 1986 afgestudeerd aan het Orenburgse Staatspedagogisch Instituut met een diploma in geschiedenis, sociale wetenschappen, staat en recht, werkte als leraar op middelbare scholen en universiteiten, en redigeerde kranten.

Product details

Authors Andrey Tikhomirov
Publisher Sciencia Scripts
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.05.2020
 
EAN 9786200942401
ISBN 9786200942401
No. of pages 52
Subjects Humanities, art, music > History > Cultural history
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.