Fr. 30.50

A lezione da Santa Caterina - Spunti di riflessioni ricavati da alcune sue lettere

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L' intento di questo lavoretto sull'insegnamento della santa di Siena, Caterina Benincasa, non è di natura erudita, ma, se ci è lecito ricorrere a questo termine, è di carattere pastorale. Non abbiamo compiuto ricerche storiche, precisati riscontri biografaci, né, tanto meno, affrontato questioni filologici o stilistici, ma semplicemente enucleato, da un gruppo di lettere, alcuni temi dottrinali, che hanno offerto qualche spunto di riflessione. Le lettere di questa singolare santa, presentano un notevole spessore dottrinale. Non senza razione Paolo VI la proclamata dottore della chiesa, sottolineandone l'originalità nella esposizione: ''Ciò che più colpisce nella santa è la sapienza infusa, cioè la lucida, profonda e inebriante assimilazione delle verità divina e dei misteri della fede, contenuta nei libri sacri nell'antico e nuovo testamento: un'assimilazione, favorita, si, da doti naturali singolarissima, ma evidentemente, ma prodigiosa, dovuta ad un carisma di sapienza dello spirito santo un carisma mistico''.

About the author










Biagio Napoletano è nato a Castiglione del Genovese.Ha conseguito il baccalaureato, la licenza e il dottorato in teologia. Professore di dommatica presso l'Istituto di Scienze religiose.

Product details

Authors Biagi Napoletano, Biagio Napoletano, Carlo Scafuri
Publisher Edizioni Sant' Antonio
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.05.2020
 
EAN 9786138393108
ISBN 9786138393108
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.