Read more
Questo libro contiene alcuni degli insegnamenti tradizionali dei popoli di cultura orale che vedono l'uomo come parte della Creazione, in un rapporto di responsabilità e equilibrio con tutti gli esseri e i fenomeni del nostro mondo. Le 44 carte vogliono onorare questa conoscenza, tramandata di generazione in generazione fino ai nostri giorni, che vede la Natura come il Tempio dei templi e, attraverso ironia e autoironia, ci porta a guardare in profondità chi noi siamo: la figura del "Sacro Buffone", il "Contrario" insegna a cambiare logica e punti di vista nell'analizzare noi stessi e le situazioni che viviamo per una trasformazione in armonia con la più grande realtà dello Spirito che ci contiene. Ogni carta è stata creata su ispirazione in diversi stili e linguaggi per aiutare a comprendere
il dono della Creazione.
Entrambi gli autori, Gigi Borri e Ewald Kloser hanno avuto esperienze di vita con alcuni popoli tradizionali che hanno loro trasmesso parte della loro conoscenza che, a loro volta, continuano a trasmettere in riti, cerimonie e seminari.
About the author
Gigi Borri, nato a Parma, Italia nel 1945. Studi classici e artistici. Dal 1969 unisce la ricerca in campo artistico e antropologico sulla complessità dei linguaggi nelle culture sciamaniche di varie parti del mondo (Asia-Africa-Americhe). Articoli, pubblicazioni e mostre personali. Studio di suoni e canti sacri tradizionali.