Fr. 102.00

Comprendere la filosofia della scienza - Alcune questioni urgenti del pensiero contemporaneo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per più di una ragione ho avuto una parentela extra con la scienza che mi è venuta dalla mia scuola dove ho iniziato ad imparare molte favolose invenzioni della scienza, incluse le leggi di Archimede sull'assetto e la legge di Gravitazione di Newton.Inoltre, la storia dell'inquisizione galileiana mi fa molto male e anche la meravigliosa invenzione della radio di Guglielmo Marconi ha cominciato ad influenzare il cuore alla mia tenera età, forse perché amavo ascoltare i programmi radiofonici durante la fioritura della mia giovinezza; da quel momento mi sembra che le persone più colte della storia fossero o scienziati o filosofi perché il mio insegnante di scuola mi ha insegnato che questo è solo lo scienziato o filosofo che potrebbe rendere il mondo pieno di conoscenza, e si ritiene che questo tipo di persone siano più sagge di altri professionisti. Così mi sono innamorato sia della scienza che della filosofia,quindi, in senso stretto,non ho potuto fare la differenza tra scienziati e filosofi e sono ancora oggi confuso di non arrivare ad un'idea maturata sui loro tratti principali che potrebbero risolverli professionalmente.Questo libro è stato tradotto con Intelligenza Artificiale.

About the author










Siddhartha Shankartha Joarder è professore di filosofia alla Jagannath University, Dhaka, Bangladesh. Attualmente ricopre la carica di presidente del dipartimento. Riceve la medaglia d'oro del professor M. U. Ahmed dall'Università di Dhaka nel 1999. Joarder consegue il dottorato di ricerca e scrive articoli di ricerca sulla filosofia.

Product details

Authors Siddhartha Shankar
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.01.2020
 
EAN 9786202089234
ISBN 9786202089234
No. of pages 196
Dimensions 150 mm x 220 mm x 12 mm
Weight 278 g
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.