Sold out

In salute con le api - Apiterapia - La riscoperta di un'antica arte di guarigione

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more

Possono dar fastidio e a volte pungono procurando dolore, ma senza le api non ci sarebbe vita. Perché le api siano così importanti per la natura, l'ambiente, in breve per tutta la vita su questa terra, e perché l'uomo approfitti, e in parecchi modi, degli operosi animaletti, lo spiega in questo libro il dottor Christian Thuile, nutrizionista e specializzato in medicina complementare. Che si tratti di miele, propoli, pappa reale o dell'aria dell'alveare: i prodotti delle api mantengono in salute e sono persino in grado di guarire. Per questo l'apiterapia è uno dei più antichi metodi naturopatici - e gode di una crescente popolarità.

- Consigli medici

- Prodotti delle api nella farmacia di casa: le proprietà e gli usi di miele, propoli, pappa reale & Co.

- L'apiterapia in affiancamento alla medicina tradizionale: effetti positivi sul sistema immunitario, sul fegato e per la sua depurazione, sull'equilibrio ormonale, sul sangue, sulla pelle e sui capelli

- Il miele come antibiotico naturale e come cicatrizzante per le ferite della pelle

- La saggezza della nonna: rimedi casalinghi contro la tosse, il mal di gola e altre malattie

- (Ness)un mondo senza api: nozioni generali sulla biologia delle api, sull'impollinazione e sui

rischi della loro estinzione

About the author










Il dott. Christian Thuile ha fondato e diretto il reparto di Medicina complementare presso l'ospedale di Merano, occupandosi soprattutto di oncologia. Attualmente il nutrizionista, fitoterapista, esperto di micronutrienti, agopuntore, "dottore radiofonico" e autore di numerosi libri esercita nel proprio studio in Val Passiria.

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.