Fr. 56.90

L'Haflinger - Incontri in Tirolo, Alto Adige e Trentino

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually takes at least 4 weeks (title will be specially ordered)

Description

Read more

Bello, espressivo, forte di carattere, il cavallo Haflinger è fascino puro. Nato nel cuore delle Alpi, esso si è sviluppato tra queste montagne straordinarie adattandosi alle condizioni di vita dei loro abitanti. Non a caso l'Haflinger è considerato parte integrante della quotidianità e della cultura della sua zona d'origine, oltre a essere oggi uno dei cavalli di piccola taglia più amati nel mondo. Il libro racconta in modo chiaro e godibile cosa significhi crescere insieme a un Haflinger, illustra il ruolo di questi cavalli nel passato e nel presente, descrive il legame autentico e profondo che lega la razza alla sua zona d'origine. Cosa ha influito sulle caratteristiche del cavallo Haflinger? Cosa ne determina il fascino? Com'è cambiato nel tempo il rapporto con l'Haflinger? Tra cenni storici e scorci della vita quotidiana di cavalli, cavalieri e allevatori il libro attraversa in un percorso ideale i tre territori dell'Euregio Tirolo- Alto Adige-Trentino, evidenziando le comunanze e le peculiarità che caratterizzano l'Haflinger e le sue genti.
La "Via degli Haflinger" non è solo un filo conduttore che si snoda idealmente tra i luoghi che hanno segnato il passato e il presente della razza, ma anche un itinerario che permetterà in futuro di attraversare a cavallo tre regioni in due diversi Stati per vivere da vicino il fascino degli Haflinger e del loro mondo. Incontri autentici con persone e cavalli forgiati dalla natura e dal territorio in cui vivono, in uno straordinario viaggio nel passato, presente e futuro della razza Haflinger.

About the author










Tirolo, Alto Adige, Trentino: tre regioni vicine con una storia in comune e condizioni di vita simili, nelle quali l'Avelignese ha giocato un ruolo di primo piano nello sviluppo agricolo, culturale ed economico. Questo territorio è stato diviso politicamente dopo la Prima guerra mondiale, con importanti conseguenze sull'attività delle federazioni che riuniscono attualmente gli allevatori di cavalli Avelignesi. Si assiste ora a un riavvicinamento, attraverso la consapevolezza del significato di essere allevatori nella zona di origine dove questi cavalli costituiscono una così importante parte della cultura, della storia e della tradizione, con il desiderio di consolidare in futuro l'allevamento e la pratica sportiva. Così è nata questa pubblicazione che vuole offrire uno sguardo sull'Euregio, terra di nascita di questa razza equina.

Product details

Assisted by Federazion Allevatori Cavalli Haflinger Tir (Editor), Federazioni Allevatori Cavalli Haflinger Tir (Editor), Federazioni Allevatori Cavalli Haflinger Tirolo - Alto Adige - Trent (Editor), Haflinger Pferdezuchtverbände Tirol - Südtirol - Trentino (Editor), Evelyn Tarasconi (Translation)
Publisher Athesia Tappeiner Verlag
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.09.2021
 
EAN 9788870739442
ISBN 978-88-7073-944-2
No. of pages 144
Dimensions 190 mm x 15 mm x 250 mm
Weight 576 g
Illustrations 100 Farbfotos
Series Tappeiner
Subjects Humanities, art, music > History > Regional and national histories
Non-fiction book > History > Regional and national histories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.