Fr. 24.90

Il silenzio: cuore a cuore con Gesù

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le meditazioni che vengono presentate nascono dal desiderio di evidenziare l'importanza dell'esperienza monastica nel cammino della comunità cristiana dei nostri giorni. L'esigenza di modelli carismatici per un'esistenza che voglia dirsi evangelica si manifesta sempre più impellente. Ogni carisma è un dono per la chiesa universale perché ogni battezzato possa attingere acqua di novità di vita per crescere nell'ebbrezza interiore d'essere discepoli di Cristo secondo il pensiero del Padre. Nel percorso meditativo vengono sottolineati alcuni aspetti della vita monastica, profondamente impregnata da un'intensa esperienza di silenzio: la centralità di Cristo, la bellezza comunionale della vita della chiesa, la necessità della divina liturgia, la fecondità del dono della preghiera. La presenza della vita comunitaria dei monaci, in un chiostro in cui si percepisce la fecondità della relazione orante con le tre Persone divine, rappresenta una continua interpellanza nella riscoperta dei valori essenziali della vivente imitazione di Gesù Cristo Figlio di Dio, nel vissuto quotidiano della fraternità cristiana.

About the author










Presbitero diocesano della diocesi di Bergamo. Insegnante di liturgia e di teologia sacramentaria in alcuni studentati teologici. Autore di alcune pubblicazioni di carattere liturgico e meditativo.

Product details

Authors Antonio Donghi
Publisher Edizioni Sant' Antonio
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.08.2019
 
EAN 9786138392965
ISBN 9786138392965
No. of pages 88
Subject Humanities, art, music > Religion/theology > Christianity

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.