Fr. 71.00

La minaccia del terrorismo in Giappone - Un pericolo reale?

German, Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Nonostante sia considerato uno dei paesi più sicuri al mondo, il Giappone è stato più volte colpito da episodi di terrorismo, prima negli anni Sessanta e Settanta da parte delle fazioni di sinistra e successivamente negli anni Novanta da parte della setta religiosa conosciuta come Aum Shinriky . Tuttavia ad oggi, per fortuna, non si è verificato alcun episodio di quella che risulta come una delle più grandi sfide del XXI secolo, ovvero il terrorismo islamico, sebbene il paese si sia impegnato a fianco degli Stati Uniti nel combattere il fenomeno dopo l'undici settembre 2001 in Medio Oriente e come paese appartenente all'ASEAN nel Sud-Est asiatico. Questo libro vuole analizzare le politiche attuate fino ad ora dal Giappone contro il terrorismo e cercare di comprendere se il livello di rischio abbia subito un aumento in considerazione del coinvolgimento nipponico nelle campagne militari statunitensi e in previsione dell'organizzazione delle prossime Olimpiadi.

About the author










Eleonora Genovese: Ha conseguito la laurea magistrale in Lingue, Economie ed Istituzioni dell'Asia ed Africa Mediterranea presso l'Università Ca Foscari di Venezia. Attualmente si è trasferita all'estero e lavora in Germania.

Product details

Authors Eleonora Genovese
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages German, Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2018
 
EAN 9783639793796
ISBN 978-3-639-79379-6
No. of pages 124
Subject Humanities, art, music > History > Contemporary history (1945 to 1989)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.