Fr. 80.00

Archivi e musei d'Impresa - Studio sulle modalità di tutela e valorizzazione del patrimonio storico industriale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Il presente lavoro nasce dalla curiosità maturata nei confronti del patrimonio storico-documentario delle imprese in seguito alla lettura di un articolo in cui si dava notizia dell'opera di recupero, conservazione e valorizzazione attuata dalla Fondazione delle Ferrovie dello Stato nei confronti del vastissimo complesso di documenti legato alla storia del trasporto ferroviario in Italia. Resami conto della straordinaria valenza storica e culturale di un simile patrimonio, dal momento che lo sviluppo del trasporto ferroviario si intrecciava indissolubilmente con l'intera storia d'Italia, e delle iniziative piuttosto recenti messi in atto per un simile recupero, ho deciso di portare avanti un'indagine che, incentivata dalla conoscenza di tale caso, cercasse di rendere conto della situazione del patrimonio storico-industriale nell'intero panorama nazionale.

About the author










Natalia Ladduca si laurea in Scienze Storiche e documentarie presso l'università degli studi di Torino. Nel corso della sua formazione matura un profondo interesse nei confronti dei progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio storico- documentario contenuto negli archivi di enti pubblici e privati. Il presente lavoro è frutto di ciò.

Product details

Authors Natalia Ladduca
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.11.2018
 
EAN 9783639775365
ISBN 978-3-639-77536-5
No. of pages 156
Dimensions 150 mm x 9 mm x 220 mm
Weight 225 g
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Mathematics > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.