Sold out

L'anima del Ticino. Commento al Fondo del sacco di Plinio Martini

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










"Il fondo del sacco", apparentemente un romanzo d'amore e di emigrazione, è il trascinante ritratto del Ticino e delle sue valli in un periodo molto delicato, quello dell'avvento del mondo moderno e del tramonto della civiltà rurale, coinciso con la realizzazione, in Val Maggia, degli impianti idroelettrici. Sono anni di forte sviluppo economico in cui, esteriormente, si è affermato il progresso. E nel mondo interiore? Che influenza ha avuto il progresso sull'anima del Ticino? "Il fondo del sacco" può darci una risposta. Il romanzo, sempre attuale, solleva fondamentali problemi umani sulla via di un rinnovamento individuale e collettivo.

Additional text

Il Fondo del sacco, appartemente un romanzo d'amore e di emigrazione, è il trascinante ritratto del Ticino, e delle sue valli in un periodo molto delicato, quello dell'avvento del mondo moderno e del tramonto della civiltà rurale, coinciso con la realizzazione, in Val Maggia, degli impianti idroelettrici.

Product details

Authors Roberto Buffi
Publisher Dadò
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2018
 
No. of pages 216
Series Dadò
Armando Dadò Editore
Dadò

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.