Fr. 47.50

I campi di prigionia durante la guerra di Corea

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Questo libro si ripropone di analizzare e di capire come durante la guerra di Corea venissero trattati i prigionieri di guerra all'interno del blocco Occidentale, cercando anche di capire lo scontro tra le ideologie dei due blocchi che si manifestarono durante la guerra civile in Corea. Ci sarà solo un breve accenno riguardo ai P.O.W. Americani all'interno dei campi di prigionia Nord Coreani, questo per permettere un focus più chiaro e la specializzazione su di un aspetto più approfondito. L'elaborato si occuperà principalmente dei campi di prigionia americani e dei P.O.W. comunisti, acronimo usato per identificare i prisoners of war. Cercheremo di capire come alla vigilia della seconda guerra mondiale e della scoperta dei campi di sterminio nazisti, gli Americani si siano adeguati alle norme relative al trattato di Ginevra. Inoltre questa tematica risulta essere interessante per capire la strategia americana nei confronti dell'espansionismo del Comunismo, che come vedremo passerà anche attraverso le politiche adottate nei campi di prigionia.

About the author










Mattia Palermo, nato a Torino, si laurea nel 2017 in Scienze Internazionali dello Sviluppo e della Cooperazione all'Università di Torino. Poi segue con un master in Scienze Umanistiche, Affari e Relazioni Internazionali alla SAA School of Management, Università di Torino.

Product details

Authors Mattia Palermo
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 10.08.2018
 
EAN 9786202085793
ISBN 9786202085793
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > History > Contemporary history (1945 to 1989)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.