Fr. 68.00

Cristo come Centro e Mediatore - La lettura della cristologia di Romano Guardini alla luce della teologia di san Bonaventura

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

A cinquant'anni dalla morte di Romano Guardini (1885-1968), il pensiero dell'autore italo-tedesco non ha perso la sua attualità. Questo lavoro vuole esplorare la sua riflessione sul mistero di Cristo alla luce della teologia medievale di san Bonaventura. Gli studi bonaventuriani di Guardini rappresentano la chiave interpretativa per la lettura sistematica della sua cristologia. In questa prospettiva la persona di Cristo è presentata come Centro e Mediatore. Il mistero di Cristo è centrale nella visione cristiana del mondo: nella conoscenza della verità, nel mistero della salvezza e nell'esistenza cristiana. La centralità teologica del Signore nell'opera di Guardini è concepita trinitariamente: si tratta della centralità del Mediatore unico e universale della comunione con il Padre nello Spirito Santo.

About the author










Pavel Frývaldský, sacerdote diocesano ceco, ha conseguito il dottorato presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma con la presente dissertazione. Attualmente presta servizio pastorale nella sua diocesi di Plze¿ in Repubblica Ceca.

Product details

Authors Pavel Frývaldský
Publisher Edizioni Sant' Antonio
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 02.08.2018
 
EAN 9786138391197
ISBN 9786138391197
No. of pages 336
Dimensions 150 mm x 220 mm x 20 mm
Weight 463 g
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.