Sold out

Richard Weber. I miei 40 anni a Verscio

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Sorseggiando una tazza di caffè, rievocando con vivacità e leggerezza aneddoti, incontri, conversazioni, Richard Weber prende il lettore per mano e lo accompagna in un viaggio nel tempo: dagli esordi come truccatore negli studi cinematografici di Praga, alla carriera di mimo nel Teatro sulla Balaustra; dall'incontro con Dimitri, alla decisione di creare insieme una scuola di teatro; dai primi anni di esistenza della scuola di Verscio fino ad oggi, attraverso le tappe che hanno segnato lo sviluppo della pedagogia da lui creata per l'insegnamento del teatro di movimento. A quarant'anni dalla fondazione dell'Accademia Dimitri rimangono intatti, nelle parole di Richard Weber, la curiosità, la dedizione e lo spirito avventuroso che lo hanno accompagnato, nel corso di una vita dedicata al teatro.

Additional text

Sorseggiando una tazza di caffè, rievocando con vivacità e leggerezza aneddoti, incontri, conversazioni, Richard Weber prende il lettore per mano e lo accompagna in un viaggio nel tempo: dagli esordi come truccatore negli studi cinematografici di Praga, alla carriera di mimo nel Teatro sulla Balaustra; dall’incontro con Dimitri, alla decisione di creare insieme una scuola di teatro; dai primi anni di esistenza della scuola di Verscio fino ad oggi, attraverso le tappe che hanno segnato lo sviluppo della pedagogia da lui creata per l’insegnamento del teatro di movimento.

Product details

Authors Richard Weber
Assisted by S. Bocchini (Editor)
Publisher Dadò
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2018
 
No. of pages 89
Series Varia
Dadò
Varia
Dadò

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.