Read more
Excerpt from Annali dell'Instituto di Corrispondenza Archeologica, 1862, Vol. 34: Annales De l'Institut De Correspondance Archéologique
La cista prenestina del Museo Napoleone III, col la quale diamo principio alle pubblicazioni di quest an no,e ela più grande, che' finora sia venuta alla cono scenza del mondo letterato, e si distingue inoltre per la ricchezza di figure e composizioni. Tre fregjne ador nano il corpo, uno il coperchio; ed a questi graffiti si aggiungono i rilievi de' piedi ed il gruppo del ma 1iico. Però non è di conservazione integra: anzi una meta del corpo si è dovutaquasi tuttawichmpòrre da molti frammenti; ma -del fregio superiore redzinferiore non manca nessuna figura, del fmedi0 'i11ia sola, la cui! Posizione si conosce ancora mediante i piedi superstiti; oltracciò il guastogper...huonà fortunaè toi:òì1to 'al'lat0 meno nobile, mentre la scena principale e rimasta intatta.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.