Fr. 47.90

Procedure di crisi di uno stato ed il suo indebitamento Pubblico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more

Nel corso nel mio percorso di tesi di dottorato mi voglio soffermare su un importante aspetto e causa che puo' portare ad una condizione di insostenibilita' di Debito Pubblico e questo si riferisce al concetto di crisi di un governo o di uno stato. La nozione di crisi di Stato rileva sia dal punto di vista giuridico che aziendalistico. Lo stato di crisi di uno Stato che puo' essere inteso come un azienda Pubblica viene definito in relazione allo stato di insolvenza come una situazione connotata da minore gravità e riguarda tutte quelle situazioni degenerative economico-finanziarie dello Stato-Impresa potenzialmente idonee a sfociare nell'insolvenza medesima.

About the author










Laurea Triennale in Economia e Management (Università di Roma Tor Vergata 2010) 95/110, Laurea Magistrale in Lingua Inglese in Business and Administration (Università di Roma Tor Vergata 2013) 108/110, Master II Livello in Ingegneria per le PA (Università di Roma Tor Vergata 2016), PhD in Economia e Finanza (Università di Roma La Sapienza)

Product details

Authors Francesco Di Tommaso
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 17.04.2018
 
EAN 9786202084284
ISBN 9786202084284
No. of pages 68
Subject Guides > Law, job, finance > Family law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.