Sold out

Il fungo sacro e la croce. Perché Gesù non è mai esistito. Le origini del Cristianesimo dai culti sessuali e dall'uso delle droghe

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Appena uscito "Il fungo sacro e la croce" attirò immediatamente su di sé critiche ostili e scatenò violenti reazioni. Sdegno e indignazione arrivarono dal mondo accademico e dalla Chiesa e la stessa casa editrice che lo aveva pubblicato lo ritirò dal commercio. Attraverso decifrazione di simboli, analisi etimologiche, studi linguistici e indagini filologiche, Allegro dimostra non soltanto che Gesù non è mai esistito, ma che le origini del Cristianesimo e dello stesso Giudaismo sono da ricercare nei culti preistorici del Vicino e Medio Oriente, strettamente legati alla sessualità e all'utilizzo di sostanze psicotrope. Alla base di questi culti misteriosofici, secondo Allegro, ci sarebbe il fungo che, anche grazie alle sue proprietà allucinogene, verrà assimilato alla croce e considerato "figlio di Dio". Per la prima volta, nel libro di Allegro, possiamo vedere scientificamente enunciati i fondamenti per credere che la cultura e i linguaggi dell'Oriente e dell'Occidente derivino da una fonte comune, conservata nella primitiva manifestazione storica nei documenti degli antichi Sumeri. Un'occasione per esplorare un audace sentiero sulle origini delle nostre culture e religioni, al di là di ogni dogmatismo e oscurantismo bigotto.

Product details

Authors John M. Allegro
Publisher Ghibli
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2017
 
No. of pages 252
Series Ghibli
Ghibli

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.