Read more
Excerpt from Pauli Diaconi Historia Romana, Vol. 1
A c. 46, col. 1 A, rr. 12 - 16 apparisce una seconda mano, coeva alla prima e si avvicenda poi a lunghi tratti con quella più volte fino a c. 72 B, dove colla 1a colonna comincia una terza mano, che alla sua volta si avvicenda colla seconda sino alla fine del testo rimastoc1. La seconda e la terza scrit tura sono inclinate e più irregolari e meno eleganti della prima; la terza è piu piccola e piu fitta delle altre due, ha la g aperta, il nesso et non solo in fine ma anche in mezzo alle parole, qualche volta la s sporgente sul rigo.
É un buon codice del sec. IX - X. Fu scritto probabilmente in Italia. Ha talora spania, c. 28 (p. 65, r. Non a torto il Waitz2 rimproverò al Droysen di averlo trascurato.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.