Sold out

Ejzenstejn. La rivoluzione delle immagini. Catalogo della mostra (Firenze, 7 novembre 2017-7 gennaio 2018)

Italian · Hardback

Description

Read more










Catalogo della mostra, Firenze, Galleria degli Uffizi, 7 novembre 2017 - 7 gennaio 2018. Regista, soprattutto, ma anche disegnatore, fotografo, insegnante, teorico dell'uso delle immagini e del rapporto tra cinema e arti visive, Ejzenstejn realizzò una mole enorme di disegni e schizzi a supporto del suo lavoro di regia, anche teatrale, e gli Uffizi ne ospitano una selezione di circa settanta. In quelle opere si leggono le sue esperienze di viaggio in Messico e in Italia, e il suo rapporto con l'arte medievale e rinascimentale in particolare. A una riflessione scientifica su questo fondamentale aspetto della sua creatività è dedicato il catalogo della mostra, che fornisce così un'originale chiave d'accesso a un periodo cruciale della storia del Novecento.

Product details

Assisted by M. Faietti (Editor), P. Nardoni (Editor), E. Schmidt (Editor), M. Meringolo (Translation), F. Rossi (Translation)
Publisher Giunti Editore
 
Languages Italian
Product format Hardback
Released 01.01.2017
 
No. of pages 256
Series Cataloghi arte
Giunti Editore
Giunti Editore
Cataloghi arte

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.