Sold out

A ognuno la sua cuccia. Il canile del nuovo millennio per adozioni consapevoli. Capovolgere il concetto di canile-lager per trasformarlo in un successo sociale

Italian · Paperback / Softback

Description

Read more










Pierluigi Raffo capovolge la vecchia visione del canile, trasformandolo in un punto di riferimento in cui trovare risposte, consulenze, cani con ottime competenze relazionali e dove si possono svolgere numerose attività sociali e assistenziali. Un modello innovativo di gestione in cui l'adozione diventa un vero e proprio progetto sociale, poiché ogni cane, dotato di scheda comportamentale e indice di adottabilità, viene inserito nella nuova casa previa corretta valutazione del contesto e del profilo motivazionale della famiglia. Un'adozione responsabile diviene quindi un successo sociale e apre la strada verso orizzonti che vedono il cane di canile come protagonista dell'esito positivo della relazione grazie alle sue competenze, sviluppate durante il percorso di accoglienza in struttura. "A ognuno la sua cuccia" sfata il mito che sia meglio adottare un cucciolo, come un libro bianco su cui scrivere una storia, e rende onore alla verità: meglio un cane adulto competente, con maggiori capacità adattative, soprattutto per le famiglie che non hanno mai avuto un cane o che hanno bambini in casa.

Product details

Authors Pierluigi Raffo
Publisher Il Punto d'Incontro
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2018
 
No. of pages 160
Series Il Punto d'Incontro
Relazioni
Il Punto d'Incontro
Relazioni

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.