Sold out

Gerusalemme. Storia di una città-mondo

Italian · Hardback

Description

Read more










Gerusalemme non è un campo di battaglia sul quale nel corso dei millenni avrebbe avuto luogo un presunto scontro di civiltà, la guerra delle identità religiose o territoriali. Prendendo le distanze da tali categorie di dubbio valore, questo libro racconta la lunga storia di una città dalla sua nascita ai nostri giorni. Mantenendosi rispettoso dello spirito dei luoghi come delle cesure temporali, il volume racconta invece la vicenda di una città-mondo aperta ai quattro venti, la culla comune entro la quale hanno preso vita di volta in volta l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam, e i cui emblematici luoghi santi riflettono sia gli scambi e le influenze storiche, sia i conflitti e i confronti. Per la prima volta, questa sintesi storica propone all'ampio pubblico i risultati delle più recenti scoperte archeologiche, i materiali d'archivio finora inaccessibili e i dibattiti più aggiornati. Una lettura indispensabile per comprendere perché il mondo intero si è dato appuntamento a Gerusalemme.

Product details

Assisted by K. Berthelot (Editor), Katell Berthelot (Editor), V. Lemire (Editor), Vincent Lemire (Editor), J. Loiseau (Editor), Julien Loiseau (Editor), Y. Potin (Editor), Yann Potin (Editor), V. Zini (Translation), Valeria Zini (Translation)
Publisher Einaudi
 
Languages Italian
Product format Hardback
Released 17.10.2017
 
EAN 9788806235857
ISBN 978-88-06-23585-7
No. of pages 326
Dimensions 140 mm x 220 mm x 20 mm
Weight 420 g
Series Einaudi
La biblioteca
Einaudi
La biblioteca
Subjects Fiction > Fiction
Non-fiction book > History > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.