Read more
Excerpt from La Moglie Giovine; Commedia in 4 Atti: Le Due Coscienze; Commedia in 3 Atti
Il salottino di Elisa, con un'apertura grande che inette nella camera da letto con alcova e con lettino che rimangono, per iscorcio, un po' in vista dello spettatore; come pure rimane in vista dello spettatore, steso sopra una poltrona, l'abito da viaggio che deve indossare Elisa. Dalla camera da letto, un piccolo uscio che mette nel gabinetto da toeletta. Nel salottino sono disposti alcuni astucci coi doni per le nozze di Elisa e con molti fiori. La comune di fianco; caminetto; una finestra che dà sulla strada. Dal tutto insieme dell'addobbo e dei mobili deve spirare la semplicità modesta di un salottino da ragazza.
Scena I.
Teresa e Natalina, poi Donna Fulvia. Teresa e Natalina vanno innanzi e indietro dalla camera da letto al salottino, affaccendate nel mettere roba in due eleganti valige: l'una di queste valige è posta sul davanti della scena, per terra: l'altra, più in fondo, è posta sopra due sedie.
About the Publisher
Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com
This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.